DJ STORY - ricky deejay

Vai ai contenuti

Menu principale:

HOME      SERVICE      EVENTS       DJ STORY      GALLERY
Rickydj’s story

Riccardo Stefanacci, in arte Rickydj, nasce a Pistoia il 27 marzo 1962.                             
Già istruttore di ballo, inizia a muovere i primi passi come Deejay a Pistoia nel 1998.
Sviluppa e perfeziona il suo Personal MusicStyle attingendo allo studio in continuo aggiornamento, al repertorio costantemente ampliato e alle attrezzature professionali sempre al top. Equilibrando stile, tecnica e conoscenza, nasce il Rickydj’s Style  in grado di spaziare dal settore Latinsalsa (Caraibici e Latinoamericani) al moderno Dancing (Liscio, Revival e Disco Music).
Il fascino della musica e del ballo, trasformano questa innata passione in una professione full-time che tutt’oggi gli regala intense e rinnovate emozioni.
Dopo molte esperienze significative in svariati eventi e locali della zona, nel 2002 la svolta: la collaborazione con Caramelodj e l’Enigma, il leggendario tempio della salsa a Campi B. Ciò costituisce l’inizio del lavoro e del confronto con i migliori artisti del panorama internazionale, tra cui Eddie Torres e Alberto Valdez.  
A sancire inoltre la notorietà di Ricky è la cosiddetta Salsa Vieja, genere che lo contraddistingue e fa di lui un Dj apprezzato in tutta Italia. Inizia così il connubio con vari deejays e locali di fama nazionale tra i quali il Palacavicchi di Roma, il Palalatino di Brescia, ed il Naima di Forlì.
Parallelamente, lo Style Rickydj si sviluppa e cresce nel settore Dancing, in molte discoteche e balere tra le quali il mitico Concorde di Chiesina U. e La Grotta Maona di Montecatini T.
Infine la sua grande versatilità e l’inesauribile bagaglio professionale lo portano a gestire al meglio anche eventi mirati, feste a tema e cerimonie.

Keti and Fede


TWITTER      FACEBOOK      INSTAGRAM     CONTACT     COOKIE POLICY
 
Torna ai contenuti | Torna al menu